Canile di Mariano Tel. +39 031.751653 - Canile di Erba +39 031.611633

Passeggiate.

Le passeggiate

Per i cani, la passeggiata è un momento di svago e di socializzazione insostituibile. È importante infatti che i randagi in attesa di una adozione definitiva non perdano l’abitudine al contatto con l’uomo e al guinzaglio: questo renderà più facile il loro inserimento nella nuova famiglia. I cani che vengono affidati per la passeggiata sono tutti mansueti e non pericolosi. Al momento dell’affido per la passeggiata vengono date informazioni ed eventuali prescrizioni da seguire in base al cane che viene consegnato.  I cani che hanno particolari disturbi comportamentali, dovuti alla esperienza dell’abbandono o a dei pregressi, vanno in passeggiata solamente con i volontari che li seguono nella terapia comportamentale. I cani vengono affidati a discrezione dei volontari presenti in canile.

E’ necessario sottoscrivere un’assicurazione copertura danni a terzi e chiediamo  per questa un contributo annuale.  E’ possibile farlo direttamente in canile e questo richiede pochi minuti, vi verrà rilasciata poi una tessera che andrà consegnata all’affido del cane e vi sarà restituita alla riconsegna dello stesso

Non vengono affidati per la passeggiata cani a minori di 18 anni non accompagnati da un adulto.  Durante le stessa il cane dovrà essere sempre tenuto saldamente a guinzaglio da persona maggiorenne prestando particolare attenzione a chi ci sta intorno.

L’adozione a distanza non preclude la libera uscita in passeggiata dell’ospite scelto. Nel caso non fosse ancora uscito e non ci fossero particolari necessità sanitarie e/o organizzative, vi sarà affidato l’ospite richiesto. Diversamente, vi ricordiamo che tutti i nostri cani necessitano di fare passeggiate.

Canile di Erba
Al Canile di Erba i cani possono essere portati in passeggiata dalle 14.30 alle 16.30 tutti i giorni, inclusi i festivi, tranne il lunedì e il giovedì.

Per chiusure straordinarie e per l’introduzione dell’orario estivo, vi preghiamo di consultare il sito o la pagina Facebook.

Canile di Mariano
Al canile di Mariano Comense possono essere portati a spasso il Sabato e la Domenica pomeriggio dalle 13.30 alle 15.00.

Per chiusure straordinarie e per l’introduzione dell’orario estivo, vi preghiamo di consultare il sito o la pagina Facebook.

 

 

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...
UA-92813766-1