Canile di Mariano Tel. +39 031.751653 - Canile di Erba +39 031.611633

Progetti.

In tutti questi anni l’Organizzazione ha perseguito molteplici progetti tra i quali:

Momenti di incontro con le famiglie che hanno adottato cuccioli presso il nostro canile. Un esperto spiega come crescere un cane sano, equilibrato, affidabile e felice.
In alcuni esercizi commerciali, che si sono mostrati particolarmente disponibili, è presente materiale informativo riguardante i rifugi e contenitori nei quali i clienti lasciano il cibo e il materiale donato; durante le giornate di raccolta cibo,  potrete incontrare i nostri volontari, consegnare  loro quanto donato e avere le informazioni che ritenete.
Al fine di diffondere il rispetto e l’amore per gli animali e informare sulle responsabilità che avere un cane  implica, sulle leggi che regolano la materia e tutto ciò che è necessario sapere perché la convivenza con un animale sia sempre felice e duratura, scongiurando tali fenomeni.
Volte a sfatare molti luoghi comuni che ostacolano la diffusione di questa pratica. Lo scopo è di limitare il fenomeno dell’abbandono, o peggio ancora della soppressione, di cucciolate indesiderate. Tutte le femmine dei rifugi vengono sterilizzate e l’Organizzazione è disponibile a consigliare  tutti coloro che nutrono dubbi a riguardo.
Benché si tratti di pratiche obbligatorie per legge, spesso i proprietari degli animali non sono al corrente della necessità e dell’utilità di fare microchippare il proprio cane o, più semplicemente, non sanno come e dove farlo.
Campagne d’adozione definitiva dei randagi ospiti dei rifugi, anche attraverso promozione su quotidiani, social networks e varie attività sul territorio.
Organizzazione di feste con molteplici scopi: di aggregazione,  di svago, di divertimento, di formazione,  di informazione e di raccolta fondi per i rifugi.
Presso entrambi i canili, è possibile accompagnare in passeggiata gli ospiti, per farli svagare e mantenere la socializzazione umano -cane. Per gli orari e i giorni di apertura, controllate le pagine facebook e il nostro sito.

 

 

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...
UA-92813766-1